Immagine di copertina per L’evento

AVPSummit

L’evento

AUDIO-VISUAL PRODUCERS SUMMIT | MATERA 7-10 LUGLIO

L’Audio-Visual Producers Summit è un appuntamento dedicato all’industria italiana e internazionale, che riunisce a Matera i rappresentanti di alcune delle più prestigiose società di produzione e distribuzione, reti televisive, piattaforme digitali, studios indipendenti e majors per discutere e definire insieme i futuri assetti dell’ecosistema globale dell’audiovisivo.

L’iniziativa è organizzata dalla Lucana Film Commission, per APA-Associazione Produttori Audiovisivi, in associazione con PGA-Producers Guild of America, con il supporto del Ministero della Cultura-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, MAECI-Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia, e Istituto Luce-Cinecittà.

Il programma della manifestazione prevede conferenze, dibattiti, networking, e incontri volti a rafforzare le relazioni tra i professionisti del settore.

L’AVPSummit ha, inoltre, l’obiettivo di sostenere e valorizzare il potenziale della creatività e della professionalità del Sud Italia, generando nuovi interessi e promuovendo efficaci cooperazioni tra gli operatori locali ed esteri.

Tra le attività in programma “Meet The Commissioners” – con i rappresentanti delle principali emittenti e piattaforme digitali italiane, “Shoot in the South” – con le Film Commissions del Sud Italia per promuovere il territorio e presentare gli incentivi e i servizi a livello regionale a sostegno della produzione per chi gira in Italia, “Maximo Award” – una cerimonia di premiazione per assegnare importanti riconoscimenti ai maggiori protagonisti del mondo audiovisivo.

Il coinvolgimento di PGA – Producers Guild of America, che conta circa 7000 membri tra produttori cinematografici e televisivi internazionali, assicurerà la presenza di numerose personalità dell’industria audiovisiva nord-americana, per discutere dell’evoluzione del settore e delle sue professioni, ed elaborare nuove strategie che rispondano al progresso tecnologico e alle attuali modalità di fruizione dei contenuti.

Per iscriversi compilare il seguente form

Partner