AVPSummit
Organizzatori
APA – Associazione Produttori Audiovisivi
Rappresenta oltre l’80% della produzione audiovisiva italiana, è costantemente impegnata a rafforzare la visibilità internazionale del settore. Infatti, fin dal 1995 – con l’ausilio del Ministero del Commercio Estero, poi con ICE/ITA – organizza la partecipazione delle imprese alle principali fiere ed eventi internazionali con lo scopo di rendere le produzioni in grado di competere su un mercato sempre più specializzato e per offrire una vetrina di prestigio ai contenuti audiovisivi italiani.
Lucana Film Commission
Nasce nel 2012 con l’obiettivo di promuovere e sostenere la produzione di opere cinematografiche, audiovisive e pubblicitarie italiane ed estere in Basilicata. Nella sua missione rientra il supporto e la valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale e delle risorse professionali e tecniche attive sul territorio regionale. La LFC si è dotata di un suo film fund, infatti, la produzione e la distribuzione delle opere cinematografiche e audiovisive realizzate in regione hanno un sostegno particolare attraverso contributi e agevolazioni erogati grazie all’istituzione di un fondo specifico.
PGA – Producers Guild of America
La Producers Guild of America è un’associazione di categoria senza scopo di lucro che rappresenta, protegge e promuove gli interessi di tutti i membri del team di produzione nel cinema, nella televisione e nei media emergenti. I PGA Awards sono stati uno degli indicatori più affidabili per l’Oscar per il miglior film.
L’Associazione investe nei suoi valori fondamentali a vantaggio dell’industria di settore in generale. Questi valori sono diretti a facilitare il collocamento dei suoi membri, sostenendo pratiche sostenibili in produzioni che riducono al minimo i danni umani e ambientali, garantendo una struttura culturale che promuove la sicurezza e crea strade più facilmente percorribili nell’Associazione per la prossima generazione di produttori, in particolare quelli delle popolazioni poco rappresentate nel settore. Tutto l’anno ospita una serie di programmi educativi, di mentoring e di networking professionali.