News

Al via le riprese di “Leonardo”: una serie prodotta da Lux Vide, Rai Fiction, Big Light Productions e Sony Pictures Television

immagine contenuto Al via le riprese di “Leonardo”: una serie prodotta da Lux Vide, Rai Fiction, Big Light Productions e Sony Pictures Television

Sono iniziate il 2 dicembre a Roma le riprese di “Leonardo”, la nuova serie tv coprodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions e Sony Pictures Television.

La serie è creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson; coprodotta e distribuita a livello internazionale da Sony Pictures Television, è dedicata a un grande protagonista del Rinascimento, Leonardo da Vinci.

Nel cast, Aidan Turner (Poldark, Lo Hobbit), che interpreterà Da Vinci, Freddie Highmore (Il buon dottore, Bates Motel), Matilda de Angelis (The Undoing, Anything Can Happen), infine Caterina da Cremona e Giancarlo Giannini (Catch 22).

La serie, diretta da Daniel Percival (The Man in The High Castle), andrà in onda su Rai 1 alla fine del 2020 e nel resto del mondo su Netflix.



Partner