News

Al via “Romanzo Italiano”: da sabato 21 dicembre alle 18.00 su Rai3

immagine contenuto Al via “Romanzo Italiano”: da sabato 21 dicembre alle 18.00 su Rai3

A partire da sabato 21 dicembre alle 18.00 su Rai3 andrà in onda “Romanzo Italiano, format originale di Camilla Baresani, prodotto da Gloria Giorgianni per Anele.

A condurre la giornalista Annalena Benini, che viaggerà in 8 regioni d’Italia per raccogliere le storie di 29 autori della letteratura italiana contemporanea. 

Il racconto è volto scoprire quanto il territorio in cui vivono o hanno vissuto questi autori sia stato significativo nella costruzione della loro identità di scrittori.

Le tappe delle prime 4 puntate sono: Campania, Toscana, Puglia ed Emilia Romagna.

“Romanzo Italiano” riprenderà poi nella primavera 2020 con 4 nuove puntate per 4 nuove regioni italiane: Sicilia, Lazio, Basilicata e Lombardia.

Il format nasce da un’idea di Camilla Baresani e Paolo Giaccio. E’ prodotto da Gloria Giorgianni per Anele in collaborazione con Rai3 e in collaborazione con Fondazione CON IL SUD.

E’ scritto da Cosimo Calamini, Fabrizio Marini, Camilla Baresani e con Annalena Benini e la consulenza di Filippo La Porta.

“Romanzo Italiano” è infine diretto da Claudio Di Biagio, Marta Savina e Maria Tilli. La distribuzione internazionale è a cura di RaiCom.



Partner