News

“Blind Netpitch”: ultimo giorno per iscriversi

immagine contenuto “Blind Netpitch”: ultimo giorno per iscriversi

Oggi, lunedì 29 marzo, è l’ultimo giorno per potersi iscrivere all’edizione 2021 di BLIND NETPITCH.

L’iniziativa è promossa da WGI – Writers Guild Italia, in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi.

Il Netpitch ha il supporto della Roma Lazio Film Commission. Vede inoltre il patrocinio di major player dell’industria audiovisiva come: MEDIASET, MEDUSA FILM, RAI FICTION, SKY e PREMIO SOLINAS. RAI CINEMA sarà Partner culturale dell’iniziativa.

Il regolamento, vincolante per la partecipazione all’iniziativa, è disponibile qui e sul sito di WGI.

Le novità di questa edizione

Una delle principali novità di questa edizione vedrà l’anonimato dei progetti presentati, per garantire la massima trasparenza nella scelta. La sessione 2021 sarà, inoltre, dedicata per la prima volta a tutti i generi: dalle fiction seriali, ai lungometraggi, alle docuserie e ai progetti di animazione, destinati al mercato nazionale e/o internazionale. I produttori procederanno, inoltre, alla selezione attraverso due fasi preliminari all’incontro, in modo da favorire la scelta di progetti di sicuro interesse.

Modalità di iscrizione

Autori e produttori avranno la possibilità di iscriversi all’edizione 2021 di BLIND NETPITCH fino al 29 marzo, presentando gli appositi materiali richiesti dal regolamento.

I produttori che vogliono partecipare al BLIND NETPITCH dovranno scrivere a eventi@apaonline.it. Sarà necessario inviare copia del regolamento sottoscritto e la documentazione (scarica qui la scheda di adesione) del versamento della quota di partecipazione entro il 29/03/2021 alle ore 23:59, segnalando nome e cognome dei delegati che parteciperanno alla sessione di pitch.

Il 27 maggio 2021, tramite la piattaforma dedicata, gli autori dei progetti selezionati avranno la possibilità di accedere ad una sessione di pitch one to one. I pitch avranno per una durata massima di 15 minuticon i produttori che avranno aderito all’iniziativa.



Partner