News

“Comedians” di Gabriele Salvatores sbarca il 10 giugno al cinema

immagine contenuto “Comedians”  di Gabriele Salvatores sbarca il 10 giugno al cinema

Al cinema dal 10 giugno Comedians di Gabriele Salvatores, una produzione Indiana Production con Rai Cinema.

Il film è realizzato in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission e con il sostegno di Direzione Generale Cinema e Audiovisivi Mic.

Sinossi

Comedians è basato sull’omonima opera teatrale di Trevor Griffiths.

Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up comedy si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club.

Tra il pubblico c’è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima.

Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma. Rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore?

O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità? Attraverso le storie di sei comici, Comedians è una riflessione sul senso stesso della comicità nel nostro tempo, affrontando temi di assoluta attualità.

Cast

Nel cast vedremo Ale e Franz, Natalino Balasso, Demetra Bellina, Marco Bonadei. E ancora Elena Callegari, Aram Kian, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa, Christian De Sica.

Note di Produzione

Quando girammo questo film in piena pandemia, pensavo quanto fosse grande il privilegio di riuscire a lavorare e di mantenere il lavoro anche in periodi così terribili.

Tutto il comparto italiano del nostro settore ha dato prova di grande resilienza. Per questo motivo è doveroso ringraziare tutte le donne e gli uomini che in momenti così difficili con passione e coraggio hanno voluto lavorare con noi.

Oggi abbiamo il grande privilegio di poter ritornare, come Indiana Production, a condividere i nostri film con il pubblico al cinema, ed è bello che ad accompagnarci sia un Premio Oscar italiano come Gabriele Salvatores.



Partner