Dal 29 novembre su Prime Video “Sbagliata Ascendente Leone”, il docufilm prodotto da Lotus Production

“Sbagliata Ascendente Leone” è il docufilm dedicato ad Emma, una delle voci e personalità più forti del panorama artistico italiano contemporaneo, disponibile in esclusiva su Prime Video dal 29 novembre 2022.
Il docufilm, diretto dal duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra), nasce da un’idea di Emma Marrone che racconta se stessa in prima persona. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono la sua più grande forza.
“Sbagliata Ascendente Leone” è scritto da Federico Giunta e BENDO e prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group.
Lotus Production
Raffaella Leone è CEO di Leone Film Group, società operante nel mercato cinematografico e audiovisivo e quotata sul mercato AIM Italia dal 2013, e di Lotus Production, produzione cinematografica e televisiva, di cui rappresenta la divisione produttiva per i film e le serie tv scripted e unscripted.
Tra i film di maggior successo, prodotti da Lotus Production, troviamo Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, La Pazza Gioia di Paolo Virzì, A casa tuttti bene di Gabriele Muccino, Italiano Medio di Maccio Capatonda.
Tra le ultime produzioni Lotus Production, Gli anni più belli di Gabriele Muccino, Supereroi di Paolo Genovese, Time is up di Elisa Amoruso, la miniserie Alfredino – Una storia italiana di Marco Pontecorvo e la serie Sky original A casa tutti bene di Gabriele Muccino.
Prime Video
“Sbagliata Ascendente Leone” si unirà a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original Prisma, Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 1 e Stagione 2, e LOL: Chi ride è fuori Stagione 1 e Stagione 2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Jack Ryan di Tom Clancy, Samaritan, Tredici Vite, The Tender Bar, A proposito dei Ricardo, La guerra di domani, Reacher e Il principe cerca figlio oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni Original già annunciate sono Autumn Beat, The Bad Guy, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Stagione 3, The Ferragnez – La Serie Stagione 2 e il capitolo italiano dell’universo Citadel.
I clienti Prime potranno vedere “Sbagliata Ascendete Leone” tramite l’app Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV. Grazie all’app i clienti potranno scaricare gli episodi sui loro dispositivi mobili per la visione offline senza costi aggiuntivi all’abbonamento Prime al costo di €49,90/anno o €4,99/mese. I nuovi clienti possono registrarsi ad Amazon Prime e ottenere un periodo di prova gratuito su amazon.it/prime.