News

EXTRAVERGINE: la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy co-prodotta da Publispei

immagine contenuto EXTRAVERGINE: la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy co-prodotta da Publispei

EXTRAVERGINE, è il titolo della nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy co-prodotta con Publispei di Verdiana Bixio.

La serie, articolata in 10 episodi da 30’ e tratta dall’omonimo libro di Chiara Moscardelli, andrà in onda su FoxLife e Fox dal 9 ottobre il mercoledì alle 21.15.

La commedia tutta al femminile è firmata da Roberta Torre, il soggetto di serie invece è di Alba Calicchio e Daniele Malavolta.

L’adattamento è di Chiara Laudani e Daniela Delle Foglie che hanno lavorato alle sceneggiature, insieme a Bosi e Brugiati, e alla writing room Publispei: Marta Storti, Giancarlo Germino, Camilla Tarducci, Maria Antonietta Carroni.

Extravergine ruota intorno alle vicende tragicomiche della protagonista, la ventinovenne Dafne Amoroso, interpretata da Lodovica Comello. Dafne vive a Milano e lavora per #Audrey, una rivista online molto trendy, dove cura la rubrica più “sfigata”, quella dedicata ai libri.

Appassionata di fumetti e videogiochi, non è soltanto il suo essere nerd a farla sentire singolare rispetto a chi la circonda. C’è una cosa prima di ogni altra che rende Dafne diversa dalle sue coetanee: alla soglia dei trent’anni è ancora vergine.

Nel cast, Valentina Banci, Stefano Rossi Giordani, Massimo Poggio, Melissa Anna Bartolini, Stella Pecollo, Mario Acampa, Pilar Fogliati, Giulio Corso, Irene Ferri, Sara Zaffignani, Edoardo Hu, Emanuele “Emilife” Ferrari e Massimo Ranieri.



Partner