News

“Family food fight”: il nuovo cooking show di Endemol Shine Italy

immagine contenuto “Family food fight”: il nuovo cooking show di Endemol Shine Italy

Al via “Family food fight”, il nuovo cooking show in onda su Sky Uno e prodotto da Endemol Shine Italy.

E’ andata in onda ieri, giovedì 12 marzo, alle 21.25 la prima delle sei puntate del programma che vede protagonista proprio la famiglia.

Saranno infatti sei diversi nuclei familiari i concorrenti che si sfideranno tra i fornelli e che dovranno dimostrare la propria passione per la cucina più tradizionale e casalinga. 

I giudici di questa nuova avventura culinaria saranno due veterani dei cooking show, ossia lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo e l’imprenditore americano Joe Bastianich.

Bastianich inoltre sarà affiancato dalla madre, Lidia Bastianich, imprenditrice a sua volta, che ricopre il ruolo di terzo giudice. E così la famiglia è presente anche nella giuria.

Il format: origine e struttura

“Family food fight” è l’adattamento italiano di un format australiano diventato un successo anche negli Usa. Si basa su diverse prove culinarie – tre per ognuna delle sei puntate – che ogni famiglia concorrente deve affrontare. Ogni settimana verrà eliminato un nucleo familiare, per poi arrivare alla sfida finale.

Lo scopo del programma e in primis l’obiettivo dei concorrenti è dimostrare di conoscere a fondo la cucina più genuina e tipica del nostro Paese e saper fronteggiare gli ostacoli che, di volta in volta, vengono posti sul loro percorso.

La novità quindi è innanzitutto che non ci si sfiderà su piatti elaborati e su mise en place scenografiche, ciò che conta sono i sapori semplici ma gustosi della tradizione.

I giudici potranno osservare gli sfidanti attraverso un monitor, per studiare le varie dinamiche familiari che si creeranno durante le sfide e che giocheranno un ruolo decisivo per aggiudicarsi la vittoria finale. 

In palio, oltre al titolo di Campioni d’Italia di Family Food Fight, c’è un premio di ben centomila euro. 

“Fimily food fight” è visibile anche on demand su Sky Go e Now Tv.



Partner