News

“Grido per un nuovo rinascimento”: l’evento a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

immagine contenuto “Grido per un nuovo rinascimento”: l’evento a sostegno dei lavoratori dello spettacolo

Ieri sera, mercoledì 24 giugno, nella cornice degli Studios di Via Tiburtina 521, si è tenuta la serata evento “Grido per un nuovo Rinascimento – Prima Giornata Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo”.

Questa iniziativa nasce dall’idea di un gruppo di artisti, tecnici e maestranze che si sono attivati per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo, colpiti duramente in questo particolare momento storico.

L’obiettivo era dare attenzione ai problemi di chi rimane sempre fuori il cono di luce dei riflettori, e far vedere a tutti l’importanza del lavoro che avviene dietro le telecamere.

Elena Sofia Ricci, prima sostenitrici dell’evento, ha dichiarato alla stampa: “Sarebbe bello poter pensare che nel prossimo futuro, quando l’emergenza sarà finita, la cultura possa essere considerata un bene di prima necessità”.

Le musiche dell’evento sono state a cura di Maestro Stefano Mainetti mentre la danza a cura di Elisa Barucchieri e della compagnia ReseExtensa in collaborazione con Milena Zullo e Dino Verga, con la partecipazione straordinaria dell’étoile Luciana Savignano. La visual identity è stata realizzata da Mosaico Studio che ha curato anche la produzione dell’evento.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Mibact, della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Regione Puglia.

Hanno inoltre contribuito all’evento in qualità di sponsor: APA, BibiFilm e Lux Vide.

Scopri qui la presentazione!



Partner