News

Gruppo Alcuni: il successo di “Leo da Vinci” e “Mini Cuccioli”

immagine contenuto Gruppo Alcuni: il successo di “Leo da Vinci” e “Mini Cuccioli”

Gruppo Alcuni, società indipendente europea fondata nel 2006 da Francesco e Sergio Manfio, si sta espandendo notevolmente sul mercato internazionale, anche con le difficoltà che la pandemia ha causato alle produzioni audiovisive. La casa di produzione italiana ha annunciato le nuove stagioni delle sue serie di successo e nuovi progetti in programma.

Stiamo facendo un passo avanti e le previsioni sembrano ottime. Abbiamo ottenuto grandi risultati senza mai rinunciare al nostro zelo creativo e alla ricerca e sviluppo tecnico. Tutti i nostri team creativi, di produzione e di distribuzione lavorano con grande entusiasmo.” Ha dichiarato a Señal News Francesco Manfio, amministratore delegato di Gruppo Alcuni.

“Leo da Vinci”

Recentemente, Gruppo Alcuni, ha confermato la seconda stagione di “Leo da Vinci“. “Siamo molto emozionati di annunciare l’accordo di coproduzione per la seconda stagione. La serie dedicata al ragazzo-genio italiano vanta ottimi ascolti in ltalia e paesi europei come Germania, Polonia, Portogallo, Grecia e Ungheria“, ha dichiarato Francesco Manfio.

“Mini Cuccioli”

Inoltre, Gruppo Alcuni sta lavorando a una nuova stagione di “Mini Cuccioli“.

“In ‘Mini Pet Pals Start School‘, i nostri piccoli amici sono pronti per andare a scuola, con tutti i problemi che questo potrebbe comportare: fare nuove amicizie o ascoltare i loro insegnanti. Ciascuno dei personaggi principali affronta queste nuove situazioni in modo diverso. Il nostro il team ha creato una fantastica scuola, con un’aula sorprendente, un teatro e delle sale giochi. In altre parole, è un ambiente scolastico davvero a misura di bambino”, ha descritto Manfio.

I 26 episodi sono completi e saranno disponibili su Rai YoYo (che ha coprodotto con RAI Ragazzi la serie) a partire dal 28 ottobre. “Sono disponibili anche per la distribuzione internazionale, che viene curata direttamente da noi. Altri 26 episodi saranno pronti entro maggio 2022“, ha aggiunto.

“Vlady & Mirò”

Un altro prodotto popolare di Gruppo Alcuni è “Vlady & Mirò“. La sua trama è semplice: Vlady (un procione) e Mirò (un orso) si stanno preparando per il letargo. Tutto procede secondo il piano finché Mirò non inizia a russare. Se anche Vlady vuole dormire, deve smetterla. “Ogni episodio è una sequenza di idee stravaganti, oltraggiose, pericolose ed esilaranti che Vlady prova per fermare il russare di Mirò“, ha dichiarato Manfio.

“The Black Diamond Race”

Per quanto riguarda i nuovi progetti di Gruppo Alcuni, Manfio anticipa “The Black Diamond Race“, una delle più grandi scommesse dell’azienda. “Crediamo in questo progetto perché punta al target preadolescente, molto impegnativo. Inoltre, lo spettacolo è tutto amore e avventura, e si svolge in Europa e in India all’inizio del ventesimo secolo. Infine, la serie ha una grafica molto innovativa, ed è piena di ‘guest star’ come un giovane Enzo Ferrari” ha concluso Manfio.

Fonte: Señal News



Partner