News

Gruppo Alcuni sbarca negli USA con “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa”

immagine contenuto Gruppo Alcuni sbarca negli USA con “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa”

Per l’approdo negli Stati Uniti, la casa di produzione trevigiana Gruppo Alcuni ha scelto “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa”, il prodotto d’animazione diretto da Sergio Manfio con la collaborazione di Anna Manfio e Davide Stefanato.

Dal 2 agosto, il film arriverà in 18 città di 9 stati americani, per poi essere distribuito in dvd e sulle tv via cavo e pay tv.

La storia racconta le vicende di un giovane Leonardo alla ricerca di un incredibile tesoro. Al suo fianco troviamo il suo amico del cuore e Lisa, la ragazza bella e coraggiosa di cui è segretamente innamorato.

Il film, uscito in Italia lo scorso anno, è rivolto ai ragazzi e alle loro famiglie. Concilia la vivacità dell’animazione con uno stile di ripresa e di montaggio magistrale, ritagliandosi un proprio posto nel mondo dei cartoon.

Essendo gli USA il regno dell’animazione Disney, Warner e Pixar, la conquista degli States per il Gruppo Alcuni appare ambiziosa ma non impossibile. Il film è infatti già stato applaudito in molti paesi all’estero e ha conquistato numerosi box office stranieri, tra cui quelli di Slovenia, Serbia, Montenegro, Slovacchia e Corea del Nord.

Dato il successo ottenuto sia a livello nazionale che internazionale, “Leo Da Vinci – Missione Monna Lisa” ha spinto il Gruppo Alcuni ad accelerare i tempi per la produzione di una serie tv co-prodotta da Rai Ragazzi, Cosmos Animation Singapore e All Rights Entertainment. Le prime puntate andranno in onda su Rai Gulp dal 10 settembre.



Partner