In arrivo “Fate”: la nuova serie live-action ispirata al Winx Club
Sono iniziate in Irlanda le riprese di “Fate: The Winx Saga”, la nuova serie in live-action targata Netflix basata sulla celebre saga d’animazione italiana “Winx Club”.
Articolata in sei episodi, la storia racconterà le avventure di cinque amiche fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Otherworld. Proprio ad Alfea, tra mille peripezie, innamoramenti e rivalità, le ragazze impareranno a controllare i propri poteri magici e a sconfiggere i mostri che le minacciano.
Brian Young è lo showrunner, mentre Judy Counihan e Kris Thykier sono i produttori esecutivi assieme all’italiano Iginio Straffi, CEO del Gruppo Rainbow e creatore del brand italiano Winx Club.
Nel cast, Abigail Cowen nel ruolo di Bloom, Hannah van der Westhuysen (Stella), Precious Mustapha (Aisha), Elisha Applebaum (Musa), Sadie Soverall (Beatrix), Freddie Thorp (Riven), Danny Griffin (Sky), Theo Graham (Dane) e Jacob Dudman (Sam).
A proposito dello show, la cui data di uscita non è stata ancora rivelata, il Content Executive di Netflix Jennifer Breslow ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di portare in vita questo iconico gruppo di personaggi femminili. Vogliamo creare una serie live action che rispetti la versione animata originale, ma che sappia anche conquistare nuovi fan. Brian Young ha fatto un incredibile lavoro con l’adattamento ed è riuscito a creare una serie di genere assolutamente avvincente e coinvolgente.»