News

“La guerra è finita”: la nuova miniserie prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction

immagine contenuto “La guerra è finita”: la nuova miniserie prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction

In arrivo la nuova miniserie “La guerra è finita”, in onda su Rai1 da lunedì 13 gennaio, in 4 prime serate.

La serie è prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno di Regione Emilia-Romagna.

La sceneggiatura è firmata da Sandro Petraglia mentre la regia è di Michele Soavi.

“La guerra è finita” è ambientata nell’Italia post Liberazione, nel periodo in cui i sopravvissuti alle deportazioni tornano a casa.

La serie narra le storie di quanti, dopo aver vissuto l’orrore dei campi di sterminio, si trovano a dover lottare per un nuovo equilibrio in un Paese ridotto in macerie.

“La guerra è finita” si incentra su Davide e Giulia. Davide, che dopo aver partecipato alla Resistenza, concentra tutte le sue forze nella disperata ricerca della moglie e del figlio, deportati in sua assenza.

Mentre Giulia è figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti. Entrambi si trovano alle prese con bambini e ragazzi reduci dai campi e in cerca di un rifugio. E’ così che le loro strade si incroceranno.

Aiutati da Ben, un ex ufficiale della Brigata Ebraica, occupano una tenuta agricola abbandonata e sarà grazie al loro aiuto che bambini e ragazzi italiani e stranieri ritroveranno la voglia di ricominciare a vivere.

Nel cast, Michele Riondino (Davide), Isabella Ragonese (Giulia), Valerio Binasco (Ben).

E ancora Andrea Bosca, Carmine Buschini, Federico Cesari, Carolina Sala, Juju Di Domenico, Beatrice Cevolani, Paola Sambo, Diego Facciotti, Alfredo Pea, Laura Pizzirani, Sara Lazzaro, Maria Vittoria Dallasta. Infine, Augusto Grillone nel ruolo di Giovannino, Eva Soavi nel ruolo di Lila, Anna Pini (Alisa), Maxim Gallozzi (Thomas), e con Sandra Ceccarelli.



Partner