News

La testata Formatbiz lancia Formatbiz Communication

immagine contenuto La testata Formatbiz lancia Formatbiz Communication

Formatbiz, testata dedicata al mondo dei format (scripted e unscripted) e dei mercati internazionali, lancia Formatbiz Communication.

Maria Chiara Duranti, ex membro della divisione format Department di Mediaset ha fondato la rivista nel 2009.

Oggi, per venire incontro alle esigenze di una comunicazione sempre più digitale e indirizzata alla stampa specializzata estera, lancia una nuova piattaforma digitale online.

Formatbiz Communication propone un servizio dedicato alla stesura di comunicati stampa in lingua inglese e spagnola.

L’obiettivo è offrire uno strumento in più ai professionisti dell’industria televisiva, sempre più orientati alla comunicazione sui mercati internazionali.

La testata partecipa infatti ai principali mercati quali: MipCom, MipTv, Natpe Miami, Natpe Budapest e Nem.

Grazie alla partecipazione a mercati e festival esteri dedicati all’audiovisivo, negli anni ha costruito una buona rete di contatti internazionali.

Con la nuova piattaforma, gestirà quindi la comunicazione solo ed esclusivamente con i media stranieri.

Formatbiz, già nota alla stampa estera in Italia, collabora con l’agenzia inglese K7Media, The Wit, Ampere Analytsis e con le principali testate di settore come VideoAge, TVBizz, C21Media, TBI, Variety, Prensario, Todo TV, News Report, Señal.

Formatbiz Communication vuole quindi essere uno strumento per produttori che desiderano avere più visibilità all’estero sia sulla stampa di settore che in occasione dei principali eventi internazionali.

La rivista, dopo il restyling e il lancio della testata digitale English-only, ha deciso di offrire un ulteriore servizio per le società italiane che lavorano nell’industria dei media.

L’intento è sostenendo i professionisti soprattutto in questo momento così delicato per rafforzare le relazioni con tutto il settore.



Partner