News

Maurizio Battista torna in tv con lo show “Poco di tanto”

immagine contenuto Maurizio Battista torna in tv con lo show “Poco di tanto”

In onda da giovedì 14 maggio in prima serata su Rai Due “Poco di tanto”, nuovo format prodotto da Ballandi.

Maurizio Battista torna in tv per tre prime serate con uno show nel quale attraverso i suoi divertenti monologhi ci condurrà in un viaggio nel tempo per riscoprire gli anni ’60, ’70, ’80.

Ogni puntata vedrà un ospite musicale particolarmente rappresentativo del decennio raccontato. Battista racconta così vizi e virtù, abitudini nate o perse, mode e fissazioni, con la famiglia italiana protagonista delle tante rivoluzioni che sono accadute con incredibile rapidità in quei trent’anni: dal ruolo della donna al rapporto tra genitori e figli, dalla diffusione della televisione alla patente di guida.

Il comico si troverà in uno studio adibito a un appartamento arredato secondo i gusti e le abitudini dell’epoca, facendo così un vero e proprio ritratto della società.

La scenografia è a cura di Anna Forletta mentre la regia è di Giovanni Caccamo. Sarà tutto ricostruito nei minimi dettagli, dal cibo agli elettrodomestici, gli utensili, ma anche l’occorrente per la bellezza e l’igiene personale

Tra gli ospiti di “Poco di tanto”, vedremo Orietta Berti, che per i ’60 preparerà tortelli al sugo in cucina, Riccardo Fogli e Sandro Giacobbe per i ’70; Gazebo e la mitica I like Chopin per gli ’80.

Dichiarazioni

“L’idea – ha spiegato Battista all’ANSA – era di realizzare qualcosa di diverso, raccontando con ironia i miei valori, quelli con cui sono cresciuto e che mi hanno accompagnato nel tempo”.

“La verità è che sto invecchiando. Mi piace lavorare sui ricordi, mi commuovo. Ma sempre con la risata pronta. In fondo io sono questo: un barista che fa ridere”.



Partner