News

MIAT – Multiverse Institute For Arts And Technologies: al via le nuove Masterclass

immagine contenuto MIAT – Multiverse Institute For Arts And Technologies: al via le nuove Masterclass

Il MIAT – Multiverse Institute For Arts And Technologies ha annunciato le nuove Masterclass per l’anno 2024. 

  • SPATIAL NARRATIVES, WEB3, METAVERSE STRATEGIE & FUTURE OF AI STORYTELLING (Masterclass gratuita per i soci APA che si iscrivono entro martedì 5 marzo 2024).

Si terrà dal 25 al 28 marzo 2024 a Milano. È possibile consultare la brochure. Per iscriversi è necessario registrarsi nella sezione apply now. Per conoscere il codice sconto, è possibile scrivere all’indirizzo info@apaonline.it.

Il programma prevede quattro giornate full time, con sperimentazioni in VR e AI, guidate dalla CEO e Founder Elisabetta Rotolo e dal Course Director David Bassuk, professore di arti teatrali presso la State University of New York, Purchase College e direttore creativo di White Horse Immersive. La Masterclass si propone di esplorare come applicare le tecniche di narrazione spaziale sia per le storie dal vivo che per quelle virtuali, utilizzando anche il world design nato con gli strumenti di “Open AI”, nonché le strategie di Web3 e Metaverse per la trasformazione del business.

  • METAVERSE NARRATIVES: Worldbuilding in transmedia & gameplay (Masterclass di 10 ore online live; è previsto uno sconto del -30% rispetto al ticket di Early Bird per i soci APA).

Si terrà il 4 e 5 maggio 2024 ed è possibile iscriversi fino al 22 aprile. È possibile consultare la brochure. Il programma prevede quattro mattinate online, in cui i partecipanti esploreranno il design immersivo nelle performance dal vivo e digitali, combinando l’esperienza pratica con l’approfondimento delle tendenze emergenti, tra cui le narrazioni e i giochi ambientali, locativi e legati al GPS. Attraverso un mix di lezioni ed esercizi di progettazione collaborativa, il corso fornirà una panoramica dettagliata di ciò che serve per produrre progetti che combinano storia e tecnologia.

  • IMMERSIVE STORYTELLING, AI, & METAVERSE For XRtists (Masterclass di 60 ore onsite; è previsto uno sconto del -30% rispetto al ticket di Early Bird per i soci APA).

Si terrà dal 1° al 10 luglio 2024. È possibile consultare la brochure. Durante la Masterclass i partecipanti sperimenteranno cosa sono le tecnologie XR (VR, AR, MR), il loro potenziale, impareranno a creare nuovi linguaggi, comprenderanno l’AI, la virtual production e il metaverso, e scopriranno casi di studio internazionali su tutti i settori di business. La Masterclass sarà tenuta dalla course director Mary Matheson e dai creatori, registi e produttori immersivi vincitori di premi globali, con oltre 10 anni di esperienza nel settore immersivo.  Al termine di questa Masterclass, i partecipanti progetteranno il proprio pitch immersivo di livello professionale, che potrà essere applicato a qualsiasi settore e che verrà presentato di fronte a una giuria interna.

Le Masterclasses sono rivolte a creativi, produttori immersivi, registi, registi indipendenti, artisti, production designer, artisti VFX, sviluppatori, registi, giornalisti, dirigenti televisivi, sviluppatori, manager dei nuovi media, professionisti del marketing, della comunicazione e dell’innovazione. 



Partner