News

RAI Doc: online il portale per la presentazione dei progetti

immagine contenuto RAI Doc: online il portale per la presentazione dei progetti

Online il nuovo portale RAI Doc per la presentazione dei nuove proposte.

La recente creazione di Rai Documentari è dovuta alla volontà della RAI di rafforzare la propria presenza in un settore in crescita.

Negli ultimi anni, infatti, si è verificato un aumento considerevole degli investimenti nel settore da parte delle maggiori piattaforme digitali. Inoltre, è cresciuta la presenza del genere documentario nei palinsesti dei broadcaster europei.

Le Aree Tematiche principali

Le specifiche aree tematiche indicate da RAI Doc per la presentazione di nuovi progetti sono le seguenti:

  • STORIA-TERRITORIO-PATRIMONIO: oltre alla Storia in senso proprio e ai documentari sull’arte in tutte le sue espressioni, include anche la valorizzazione del paesaggio e del territorio con il suo patrimonio antropologico di tradizioni, culture locali.
  • SCOPERTA, NATURA, AMBIENTE: produzioni dedicate alla natura, all’ambiente, agli animali, anche attraverso racconti di viaggio e esplorazioni di civiltà, tecnologia e culture legati alla sostenibilità.
  • SCIENZA E TECNOLOGIA: il racconto delle grandi e piccole scoperte che hanno fatto avanzare il cammino dell’uomo nella ricerca scientifica e nell’innovazione tecnologica.
  • SOCIETA’, HUMAN STORIES, ATTUALITA’: include le storie del mondo contemporaneo, in particolar modo legate alle sfide sociali e culturali, la geopolitica, la globalizzazione e i temi dell’attualità nazionale.

Per accedere al “Modulo per la presentazione di proposte online” clicca qui.



Partner