News

RAI: i nuovi titoli, da ‘Leonardo’ a ‘Sopravvissuti’.

immagine contenuto RAI: i nuovi titoli, da ‘Leonardo’ a ‘Sopravvissuti’.

Il direttore della fiction Eleonora Andreatta, ha presentato nell’ambito del MIA Market, i nuovi progetti che andranno a comporre l’offerta della neonata “L’Alleanza”.

Ad affiancarla Nathalie Biancolli, EVP Coproductions and Acquisitions di France Télévision, e Simone Emmelius, SVP International Coproductions and Acquisitions di Zdf. 

Oltre ai già annunciati Mirage (France Tv, Zdf e Cineflix) e Il giro del mondo in 80 giorni (France Tv, Rai, Zdf), si sta lavorando a 

Tra i titoli annunciati, Leonardo, , prodotto da LuxVide, RaiFiction e Big Light Productions, le cui riprese inizieranno a dicembre. Leonardo avrà il volto di Aidan Turner (Lo HobbitPoldark). Nel cast, anche Giancarlo Giannini nel ruolo di Verrocchio, il maestro di Leonardo.

Sopravvissuti è invece un produzione di Rodeo Drive, Rai Fiction, Zdf e France Television; un progetto ad alto budget: 1,2mln di euro il costo a puntata.

Oltre ai titoli con l’Alleanza, RaiFiction sta poi lavorando autonomamente ad altre coproduzioni tra cui Dante, serie prodotta da Fabula in vista dei 700 anni dalla morte di Dante, che ricorreranno nel 2021.

In sviluppo anche gli adattamenti letterari di Il regno (Cattleya), La storia (Picomedia), Il conte di Montecristo (Palomar) e il recente bestseller I leoni di Sicilia (Compagnia Leone Cinematografica).



Partner