News

Fabiana, Benedetta e Carlotta protagoniste di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”

immagine contenuto Fabiana, Benedetta e Carlotta protagoniste di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”

Le storie di speranza di Fabiana, Benedetta e Carlotta sono al centro del settimo episodio della 4° stagione di “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù“.

In onda lunedì 22 febbraio 2021 alle ore 23.15 su Rai3 la docu-serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction.

Federica Sciarelli attraverso incontri e interviste ai giovani pazienti, famigliari e medici, ripercorre il viaggio verso la guarigione. Il programma ha lo scopo di documentare il miracolo quotidiano della medicina all’interno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, struttura d’eccellenza a livello europeo.

Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è una serie di Simona Ercolani, prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Con la partecipazione straordinaria di Federica Sciarelli. Produttore creativo Simona Ercolani, Produttore esecutivo Melisa Scolaro, Produttore Rai Mirco Da Lio. A cura di Davide Acampora. Capoprogetto Coralla Ciccolini. Regia di Giacomo Del Buono.

Le storie di Fabiana, Carlotta e Benedetta

Fabiana, 21 anni, di Pozzuoli, è affetta da apteroschisi, una malformazione congenita al naso che limita la funzione a una sola narice. Inoltre, la costringe fin dai primi mesi di vita a sottoporsi a complesse operazioni per correggere il suo volto.

Di conseguenza, il problema non è solo estetico ma anche clinico e psicologico: la sua infatti non è una ricerca della perfezione ma quella di un’agognata “normalità”.

Samantha e Vincenzo, una felice coppia di Civita Castellana, sono in attesa di due gemelline di nome Carlotta e Benedetta. A Benedetta è stata diagnosticata una ventricolomegalia che spinge i medici a non lasciare alcuna speranza ai genitori. Alla fine però, gli eventi li sorprenderanno.



Partner