News

Sky: da “Pechino Express” al biopic su Francesco Totti. Le novità della stagione 2020/2021

immagine contenuto Sky: da “Pechino Express” al biopic su Francesco Totti. Le novità della stagione 2020/2021

Presentati i palinsesti Sky per la stagione 2020/2021. Diverse le novità e le riconferme annunciate, tra cui il “passaggio” di un format Rai ossia “Pechino Express”, il format prodotto da Banijay Italia e andato in onda fin’ora su Rai 2.

Altra novità è l’ingresso nel team di lavoro di Gabriele Muccino che realizzerà a partire dalla prossima primavera la serie ispirata al suo omonimo film A casa tutti bene.

Altro titolo molto atteso è il biopic su Francesco Totti, dal titolo provvisorio Speravo de morì prima. Una produzione realizzata da Wildside con Capri Entertainmnet, The New Life Company e Kwai (dal libro Un capitano di Francesco Totti e Paolo Condò). Pietro Castellitto vestirà i panni del Capitano.

Serie Tv

Tra le produzioni originali di questa stagione firmate Sky Studios, e destinate a Sky Atlantic vediamo:

  • Whe Are Who We Are di Luca Guadagnino, una produzione originale di HBO e Sky. Prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Small Forward;
  • Romulus prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e diretta da Matteo Rovere;
  • Domina prodotta da Fifty Fathoms, Sky Studios e Cattleya nel ruolo di executive production service;
  • Anna (working title) di Niccolò Ammaniti. Prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France e Kwaï. 

Sono in arrivo anche due produzioni in-house, la prima serie di Fabio e Damiano D’Innocenzo e Blocco 181, primo progetto televisivo di Salmo. Da Sky Europe arrivano Gangs of London, Das Boot 2, A Discovery of Witches 2.

Intrattenimento

Sky Uno riconferma X Factor, MasterChef, 4 Hotel, 4 Ristoranti, Chef Academy e Family Food Fight.

A settembre arriva inoltre l’Rtl 102.5 Power Hits Estate. Su Sky Atlantic arrivano inoltre Perry Mason, Un volto, due destini, Penny Dreadful: City of Angels Fargo 4. Settima edizione per Sette meraviglie su Sky Arte, che si sposta a Napoli.

In arrivo anche la nuova stagione di Musei, Pompei. Eros e mito (dopo l’uscita al cinema), 33 giri- Italian masters, Favole Noir con Carlo Lucarelli e Parma – Capitale della cultura.



Partner