News

“SONGBIRD”: dal 30 giugno al cinema il film distribuito da Notorious Pictures

immagine contenuto “SONGBIRD”: dal 30 giugno al cinema il film distribuito da Notorious Pictures

Il 30 giugno arriva al cinema “SONGBIRD“, un film diretto da Adam Mason, che ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Simon Boyes, e prodotto da Michael Bay. In Italia il film è distribuito da Notorious Pictures.

“SONGBIRD” è ambientato nel 2024, in un futuro distopico, e immagina una realtà in cui la pandemia di COVID-19 non è ancora giunta al termine e il lockdown è ormai parte della quotidianità dei cittadini.

Il primo film ad essere girato a Los Angeles in piena pandemia, “SONGBIRD” è uno sguardo ipotetico e spaventoso nel nostro futuro. Il film descrive l’isolamento crescente, la paura e la perdita. Promuove anche valori come l’amore, il coraggio e la compassione. Il suo messaggio finale è quello della redenzione umana e della speranza. “È quello che pensiamo accadrebbe se il lockdown che abbiamo sperimentato fin ora continuasse tra qualche anno”, afferma il co-sceneggiatore e regista Adam Mason. Ma nel suo cuore, continua Mason, “SONGBIRD” è una storia d’amore di due persone che non possono stare insieme: amanti sfortunati che devono trovare una via d’uscita dalle loro terribili circostanze per stare insieme”.

La trama

Al centro del film c’è una storia d’amore di due persone che sono state isolate per molto tempo e hanno il desiderio di stare insieme ma non possono riabbracciarsi.

“In mezzo a tutto il caos, il dolore, la tristezza e le difficoltà portati dal virus e dai lockdown, c’è una luce brillante; c’è l’amore e c’è tutto quello che faresti per amore e per quella speranza”, afferma la produttrice Jeanette Volturno. “La storia risuona con tutto ciò che il nostro mondo sta attraversando in questo momento, e ancora di più con il tema che c’è sempre speranza. E con l’amore, chiunque può vincere”.

Il protagonista del film, Nico, è uno dei pochi immuni al virus. Ma la sua immunità è un’arma a doppio taglio. “Coloro che sono immuni sono anche super- portatori di COVID-23”, dice KJ Apa, “quindi Nico è altamente tossico per quasi tutti quelli con cui entra in contatto”.

Il cast

Tra gli attori del cast troviamo Kj Apa, Sofia Carson, Craig Robinson, Bradley Whitford, Peter Stormare, Alexandra Daddario, Paul Walter Hauser e Demi Moore.



Partner