News

Torna “Dottori in corsia”: un format originale Stand by me prodotto in collaborazione con Rai Fiction

immagine contenuto Torna “Dottori in corsia”: un format originale Stand by me prodotto in collaborazione con Rai Fiction

Torna la docu-serie “Dottori in corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”, ideata da Simona Ercolani e prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction.

La prima puntata andrà in onda sabato 16 novembre alle ore 21.45 su Rai3, mentre le successive 7 puntate saranno trasmesse a partire dal 24 novembre in seconda serata.

La docu-serie racconta le storie dei piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, delle famiglie e dei professionisti impegnati nella loro cura quotidiana.

In questa edizione l’attenzione sarà principalmente rivolta a nove reparti: oncologia, cardiologia, neonatologia, reumatologia, disturbi alimentari, neurologia, nefrologia, terapia intensiva e area rossa del pronto soccorso.

La troupe seguirà il lavoro dei diversi staff medici e del personale sanitario raccontando come la vita nelle corsie si intrecci con la storia delle famiglie che affrontano la sfida della malattia.

Guida e voce narrante di questa seconda edizione è Federica Sciarelli.

Il format è diretto da Michele Imperio, scritto da Simona Iannicelli, Eleonora Orlandi, Serena Cervoni, Stefania Colletta e curato da Davide Acampora.



Partner