News

Torna “Il Cacciatore”: dal 19 febbraio i nuovi episodi su Rai2

immagine contenuto Torna “Il Cacciatore”: dal 19 febbraio i nuovi episodi su Rai2

Da mercoledì 19 febbraio su Rai2 arrivano le quattro nuove puntate della seconda stagione di “Il cacciatore”.

La serie tv è tratta dal romanzo autobiografico “Cacciatore di mafiosi” (Mondadori) del magistrato Alfonso Sabella.

“Il cacciatore 2” è una coproduzione di Cross Productions, Beta film in collaborazione con Rai Fiction ed è diretta da Davide Marengo.

La trama riprende da dove è terminata la prima stagione; corre l’anno 1996 e Saverio Barone (Francesco Montanari) si sposa con la compagna Giada (Miriam Dalmazio).

Barone sembra aver trovato un nuovo equilibrio, ma il rapimento del piccolo Giuseppe Di Matteo, sequestrato nel 1993 dalla mafia per ricattare il padre pentito Santino, lo mette in crisi.

Questo caso diventerà per lui un’ossessione; tenterà ogni strada pur di salvare il piccolo e rintracciare i colpevoli, a partire dal feroce boss Giovanni Brusca (Edoardo Pesce).

Francesco Montanari in occasione della conferenza stampa di presentazione che si è svolta oggi ha spiegato: “Nella seconda stagione mi scontro con il fallimento, la voglia di vincere non basta più, Saverio Barone si scontra con il muro per eccellenza. Il bambino verrà ucciso nell’unico momento di relax che Saverio Barone si prenderà in due stagione. Succede l’irreparabile e si sfocia nella voglia estrema di perdono. Saverio Barone non riesce più ad essere Saverio Barone. Saverio cambia pelle. Tutti cambiamo pelle. E’ una serie “serpentina”. La forza di questa serie è che la serie è archetipo, la fiction è stereotipo”.

Nel cast vedremo anche Francesco Foti, Marco Rossetti, Roberto Citran, Francesca Inaudi, Alessio Praticò, Gaetano Bruno.

Eleonora Andreatta, Direttore di Rai Fiction, ha rivelato: “Stiamo lavorando sull’eventuale sviluppo di una terza stagione de “Il Cacciatore”. Il materiale è promettente”. 



Partner