News

“Un matrimonio mostruoso”: un film di IIF in uscita il 21 giugno al cinema

immagine contenuto “Un matrimonio mostruoso”: un film di IIF in uscita il 21 giugno al cinema

In uscita il prossimo 21 giugno 2023 “Un matrimonio mostruoso”, un film di Volfango De Biasi prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, una produzione Italian International Film con RAI Cinema.

Trama

Non è sempre vero che se ne vanno i migliori. É passato a miglior vita Nando, capofamiglia del clan Cornicioni. Sembra che, per una tragica fatalità, sia finito in una doccia di cemento a presa rapida. Il triste evento ha riunito la famiglia umana di Luna, figlia di Nando, e quella mostruosa del marito Adalberto. I parenti, affranti, ignorano che Nando non è nell’aldilà ma in un lontano paradiso fiscale. L’unica a sapere è sua moglie Stella, abbandonata senza un soldo e alla ricerca di un modo per saldare i debiti del “defunto” marito. Stella decide di approfittare della crisi matrimoniale tra il consuocero Vladimiro e Brunilde, riuscendo a scalzare nel cuore del vampiro la strega. Ma Brunilde non si dà per vinta… è pronta a tutto per salvare il suo secolare matrimonio.

Il Cast

“Un matrimonio mostruoso” vede nel cast: Massimo Ghini, Paola Minaccioni, Ilaria Spada, Ricky Memphis, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Maurizio Mattioli, Elisa Di Eusanio, Claudio Greg Gregori e Paolo Calabresi. E ancora, Sara Ciocca, Vincenzo Sebastiani, Irene Girotti e Mattia Lucentini.

Lucisano Media Group

Lucisano Media Group è la società che controlla tutte le attività di produzione cinematografica e di gestione sale cinematografiche della famiglia Lucisano. L’attività centrale è svolta attraverso la società controllata Italian International Film che è il più antico operatore integrato attivo sia nella produzione che nella acquisizione e distribuzione di prodotti cinematografici per il cinema e per la TV. Fondata nel 1958 da Fulvio Lucisano, IIF ha fatto la storia del cinema italiano e ha contribuito allo sviluppo dell’intero settore e al suo successo sui mercati internazionali. In oltre 60 anni di attività IIF portato sugli schermi 600 film, tra prodotti e distribuiti. Attraverso le società controllate Italian International Cinema, Italian International Movieplex e Goodwind il gruppo gestisce un network di 7 multiplex con un totale di 60 schermi ed oltre 10.000 posti a sedere.

Nel 2015 IIF, insieme a Sky ed altri quattro produttori italiani, ha fondato la società di distribuzione cinematografica Vision Distribution.

Dal luglio 2014 il gruppo è quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana.



Partner