News

Una nuova Menzione Speciale “Butterflies in Berlin”

immagine contenuto Una nuova Menzione Speciale “Butterflies in Berlin”

Una nuova Menzione Speciale per “Butterflies in Berlin”, premiato al
Cortinloco, il concorso che Sedicicorto International Film Festival Forlì riserva alle produzioni realizzate nella Regione Emilia Romagna e ai suoi filmmaker.

Prodotto da Alexandra Cinematografica, LattePlus Berlin Film Production, in collaborazione con Raicinema e Grey Ladder, è scritto e diretto da Monica Manganelli.

La giuria ha così premiato Monica Manganelli “Per la grande sensibilità ed equilibrio con cui ha curato i difficili temi trattati in Butterflies in Berlin. Diverse tecniche dell’animazione (2d, motion graphic insieme a inserti da immagini reali) al servizio di una storia per troppo tempo tenuta nascosta. La Berlino degli anni ’30 in cui è ambientata la storia di Alex rivive nelle potenti immagini a cui la Manganelli accompagna una attentissima ricerca storica e musicale.

Il corto aveva già ricevuto la Menzione d’Onore per il Miglior Cortometraggio Internazionale al TLVFest – The Tel Aviv LGBT Film Festival.

Il corto è inoltre candidato nella cinquina finalista per il Short Film Awards di New York a Broadway nelle seguenti categorie: Best documentary short film, Best writing in a documentary short film, Best editing in a documentary short film, Outstanding styling in a short film.



Partner