immagine di copertina

Soci

Bim Produzione


Riccardo Russo
Ceo and Managing director

Via Lorenzo Magalotti, 15
00197 Roma

Contatti

Telefono: +39 06 3231057
Email:


Società fondata ad Ottobre del 2019 da Bim Distribuzione (100% Wild Bunch Group) e Riccardo Russo (ex Head of Tv Leone Film Group ed Head of International Co-productions Lux Vide) con il mandato di realizzare Serie Tv, Film e Documentari per il mercato italiano ed internazionale. Bim Produzione affianca la già nota omonima società di distribuzione che dal 1983 porta in Italia la migliore cinematografia indipendente mondiale: ad esempio i premi Oscar The Artist, Farheneit 9/11, Spotlight, 12 anni schiavo, The Iron Lady e ancora  Her (Lei), Into the Wild, Brokeback Mountain, Diari della Motocicletta, Amelie e molti altri.

Il gruppo Wild Bunch AG è una delle principali società europee indipendenti di servizi di distribuzione e produzione cinematografica e televisiva, quotata sul mercato tedesco.

La holding pan-europea, con sede a Berlino e Parigi, è l’unico gruppo indipendente a essere direttamente attivo nell’acquisizione, coproduzione, distribuzione diretta e vendite internazionali di film e serie TV contemporaneamente in quattro territori principali europei. 

Wild Bunch attualmente gestisce un catalogo di oltre 2.500 titoli.

Grazie a una distribuzione internazionale capillare, Wild Bunch ha contribuito al successo di numerosi film come The Artist (vincitore di 5 Premi Oscar©, tra cui Miglior Film), La vita di Adele, Dheepan, Fahrenheit 9/11 (tutti vincitori dellaPalma d’Oro al Festival di Cannes), Il labirinto del fauno (premiato con 3 Premi Oscar©). 

Tra i progetti di produzione televisiva il gruppo annovera nel proprio catalogo le serie andate in onda sulla Rai Medici: Masters of Florence e Il nome della rosa, Doctor Zhivago, attualmente in fase di sviluppo.

Bim Produzione si aggiunge ad altre società di produzione del gruppo quali Senator Produktion in Germania, Vertigo in Spagna e Wild Bunch in Francia.


Partner