Immagine di coppertina per La terza edizione

AVPSummit

La terza edizione

AUDIO-VISUAL PRODUCERS SUMMIT | Altafiumara Resort & Spa (RC) | 10-12 GIUGNO 2024

“Nuove frontiere”

L’Audio-Visual Producers Summit, che quest’anno per la sua terza edizione si terrà a Villa San Giovanni – Scilla, Reggio Calabria (Italia) il 10-12 giugno 2024, è una conferenza internazionale, un Format APA – Associazione Produttori Audiovisivi, organizzato da Cinecittà per la Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, con il sostegno del MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale/ICE, del MiC – Ministero della Cultura e della Regione Calabria con la collaborazione di MPA – Motion Picture Association, PGA – Producers Guild of America Awards, CNC – Centre Nationale du Cinéma et de l’image animée, Unifrance e BFI – British Film Institute.

L’AVPSummit è un evento di 3 giorni dedicato all’industria italiana e internazionale, che riunisce i rappresentanti di alcune delle più prestigiose case di produzione e distribuzione, reti televisive, piattaforme digitali e studi indipendenti.

Sarà strutturato in una serie di panel per discutere le sfide e le opportunità attuali che interessano l’industria, oltre a temi caldi, come il valore delle coproduzioni, l’impatto delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale e i VFX, i modelli di finanziamento e gli incentivi statali, in una prospettiva comparativa.

Ha l’ambizione di definire insieme i paradigmi futuri dell’ecosistema audiovisivo globale e di rafforzare le relazioni tra i professionisti dell’industria audiovisiva attraverso opportunità di networking, mentre navighiamo verso nuove frontiere.

Inoltre, ospiterà anche quest’anno la cerimonia di premiazione del Premio MAXIMO, importante riconoscimento ai maggiori protagonisti del mondo audiovisivo italiano.

Per confermare la partecipazione occorre compilare il seguente form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfumSZli1tJpi0X548RCZTUh306UnH2jqttRe5kjgIyPrmgkw/viewform?usp=sf_link o scrivere all’indirizzo e-mail protocol@avpsummit.it.

Partner