News

MIA Market: la quinta edizione si chiude con oltre 2.500 partecipanti

immagine contenuto MIA Market: la quinta edizione si chiude con oltre 2.500 partecipanti

Si è chiusa la quinta edizione del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo che si è tenuta a Roma dal 16 al 20 ottobre nella cornice del Distretto Barberini.

I numeri confermano la crescita del Mercato: 117 film per 128 proiezioni nella sezione Film, 250 episodi di serie televisive presentati di cui oltre il 50% italiani, 97 anteprime internazionali di cui 80 italiane, un totale di oltre 2500 partecipanti, di cui il 60% sono italiani, seguiti dagli operatori di Francia, secondo Paese dopo l’Italia, UK, USA e Germania.

Tanti gli appuntamenti in programma, che hanno visto la partecipazione dei principali key players del settore audiovisivo, provenienti da 50 paesi e in cui il MIA ha presentato oltre 200 prodotti nuovissimi delle stagioni 2020-2022 per un valore complessivo di 700 milioni di euro, nelle sezioni Film, Drama e Doc.

«L’Associazione Produttori Audiovisivi è particolarmente felice dell’esito del Mercato quest’anno – ha dichiarato il Presidente APA, Giancarlo Leone – che ha visto una crescita in tutti i settori e una presenza significativa dei più importanti esponenti del mercato internazionale. Questo significa che il prodotto italiano non è soltanto una vetrina del meglio della propria capacità produttiva, ma che ormai è centrale nel mercato internazionale di contenuti audiovisivi».



Partner