immagine di copertina

Soci

Aurora Tv


Giannandrea Pecorelli
CEO
Vedi biografia

Via Carlo Alberto Racchia, 2
00193, Roma

Contatti

Telefono: +39 06 837570
Fax: +39 06 83757014
Email: aurora.film@yahoo.it
Web: www.ambrabanijay.tv/it/


Aurora Tv è una società del Gruppo Ambra Banijay Italia.
Pur essendo una giovane società, Aurora TV si è già posizionata tra le principali società di produzione in Italia, grazie allo sviluppo di programmi per i canali più importanti come RAI e di Mediaset Canale 5.
Ha realizzato in coproduzione con Rai Fiction una serie in dieci puntate per RAI 1 dal titolo “Il paradiso delle signore” trasmessa a partire da dicembre 2015 e di cui è in preparazione la seconda stagione e la serie “Matrimoni e altre follie” trasmessa da Canale 5.
Ha recentemente terminato la realizzazione della docufiction “Io sono Libero”, andata in onda in prima serata su Rai1.
Aurora TV è specializzata nello sviluppo e produzione di fiction di lunga serialità (a basso costo), in linea con le esigenze delle emittenti televisive di avere un ricco palinsesto.
Giannandrea Pecorelli ha una lunga esperienza nello sviluppo di serie televisive e ha lavorato come Produttore Esecutivo per Endemol Italia, Capo Dipartimento Rai Fiction nazionali e serie TV, Responsabile dello sviluppo per Sony Italia, Capo dipartimento RCS Film produzione e coproduzione TV.
Giannandrea Pecorelli è anche Direttore Generale di Aurora Film srl, una società di produzione cinematografica fondata nel 2003; tra gli altri, ha co-prodotto “Il Violino Rosso” (Academy Award 2000 “Miglior Musica”), e “Notte prima degli esami” (campione d’incassi italiano).


Attività

Partner