Soci
GA&A Productions
Gioia Avvantaggiato
President and CEO
Vedi biografia
00193 Roma
Contatti
Telefono: +39 06 3613480
Fax: +39 06 3614042
Email: info@gaea.com
Web: https://www.gaea.it/
La GA&A Productions è una realtà unica in Italia, perché dal 1990 combina l’attività di produzione con la distribuzione nazionale ed estera. Il factual è il nostro marchio di fabbrica. Le storie raccontate spaziano tra i generi, con un’attenzione costante alla qualità visiva ed editoriale. Dal current affairs all’entertainment, dalle produzioni seriali al documentario di creazione per la sala, abbiamo sperimentato di tutto. Negli anni ha collaborato con i maggiori broadcaster internazionali, tra gli altri: ARTE France, ZDF, France Televisions, Channel 4, SVT, DR, PBS, A+E Networks, CBC, National Geographic, Discovery, NHK Japan, SBS Australia e naturalmente tutti i broadcaster italiani.
Tra i documentari singoli e serie factual prodotte per le emittenti italiane, “Il Palazzo Dei Destini Incrociati” in collaborazione con RAI Cultura (2022); “INEDITA” in collaborazione con RAI (2021); ”BAIA, LA CITTÀ SOMMERSA” in coproduzione con Filmare e in collaborazione con Rai Cultura (2021); “ART RIDER” (6×52’) per RAI 5, “WORKTROTTER” (12 x 30’) per RAI 4, “DE GUSTIBUS – L’EPICA STORIA DEGLI ITALIANI A TAVOLA”, una serie per A + E Networks, Viasat, Autentic, SBS, “GIOVANI OSTETRICHE” (10 x 52’) per LEI/RCS, “ANGELI” per CANALE 5, “CATASTROFI” (4 x 52’) per RETE 4 e “A SPASSO TRA I BORGHI” (8 x 50’) per LEI/RCS.
Tra i film prodotti con partner stranieri, “L’incubo Dei Dittatori” in associazione con RTS, Histoire/TF1 e VIASAT (2022); : “Dante E Il Sogno Di Un’Italia Libera” in coproduzione con ARTLINE, RAI DOC e ARTE geie (2021); “C’era Una Volta Gheddafi” in coproduzione con Gruppe5 and ZDF e in associazione con Arte, RAI Documentari, RTS, SVT, NRK (2021); “Black Samurai” in collaborazione con RAI3 e SRC; “Yemen, Despite The War” in collaborazione con RAI3, ZDF.info, AL JAZEERA Arabic; “Venezuela: La maledizione del petrolio” in coproduzione con Gruppe 5/ZDF in collaborazione con ARTE, TSR et SVT; la docufiction “Leonardo – L’uomo Che Salvò La Scienza” per Thirteen Productions/WNET, France 5/Program 33, SBS e realizzato con il supporto del Media Program; “Dietro L’altare”, in coproduzione con ZDF, Witfilm / IkonDocs in collaborazione con ARTE e altre 10 emittenti internazionali e con il supporto del Media Program; e “Il Nostro Uomo Al Cairo” in coproduzione con Gruppe 5/ZDF, in associazione con Arte.
Attività
Generi