immagine di copertina

Soci

Viola Film


Alessandro Passadore
CEO and Producer

Via Boezio, 6
00195, Roma

Contatti

Telefono: +39 +39 06 3236236
Fax: +39 +39 06 3236236
Email: info@violafilm.it
Web:


Viola Film è nata a giugno del 2016 dall’incontro tra il produtore Alessandro Passadore e Eric Welbers, CEO della tedesca BRAVADO MEDIA, con l’obiettivo di produrre contenuti di grande qualità per l’Italia e l’Europa.

Il produtore Alessandro Passadore ha lavorato nell’industria cinematografica come produtore e produtore esecutivo per 21 anni, realizzando numerosi progetti sia in Italia che all’estero con le maggiori case di produzione italiane e internazionali, come la RAI, Mediaset-RTI, Lux Vide, Gruppo De Angelis, Cineteam, Pathe, Beta, Cross Production, Palomar e Madeleine. Insieme a loro e ad altri ha prodoto oltre 250 ore di programmazione. Negli anni ha realizzato importanti produzioni e serie televisive e miniserie come “Don Mateo”, “L’Ispetore Coliandro” e “Rocco Schiavone”. Nel 2016, insieme a Eric Welbers, ha fondato la Viola Film srl per produrre film e serie tv in modo indipendente.

Nel 2019 è uscito nelle sale italiane il primo lungometraggio prodoto da Viola Film, il thriller “Non sono un assassino” regia di Andrea Zaccariello con Riccardo Scamarcio, Edoardo Pesce, Claudia Gerini e Alessio Boni.

Nel 2020 la serie tv in 6 puntate “Ognuno è Perfeto” è stata trasmessa su Rai 1 in prima serata, raggiungendo uno share di oltre il 20%, e a Otobre 2022 è andata in onda su Rai 1 la serie tv in 4 puntate “Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso”. In arrivo la seconda stagione, sempre su Rai 1 nell’autunno 2024.

Sempre nel 2024, Viola Film sta realizzando la miniserie “Mike”, Biopic sulla vita del grande presentatore Mike Bongiorno, regia di Giuseppe Bonito con Claudio Gioè e Elia Nuzzolo nei panni di Mike.

Oltre alle produzioni originali Viola Film si occupa inoltre della realizzazione di service per produzioni straniere. In questi anni, ha seguito la realizzazione di progetti internazionali come gli ultimi due film di Terrence Malick e la produzione televisiva europea più costosa mai realizzata, “The Swarm”, dove sono coinvolte emitenti di nazionalità tedesca, francese, italiana e giapponese. Tra il 2023 e il 2024 le uscite di “One Trillion Dollars” su Paramount + e di “Crooks” su Netlix.


Attività

Partner